Simrad BSM 2

L'innovativo modulo fishfinder/echo-sounder BSM-2 per utenti professionali e pescatori di profondità, utilizza le tecnologie più moderne per raggiungere standard di penetrazione dell'acqua, risoluzione e leggibilità mai visti prima.

  Fishfinder di livello professionale - individua i pesci a profondità eccezionali ed è in grado di penetrare l'acqua
    come nessun altro strumento
    Doppio trasmettitore con due porte per trasduttori di profondità trasduttore
    Compression Modulation (CHIRP) per
    prestazioni migliorate
    a tutte le profondità
    Raggiunge la profondità di
    3000 m
    Risoluzione 5 volte maggiore
    del BSM-1
    Robusto case di alluminio pressofuso, waterproof secondo standard IPX6, semplicissimo da     installare
    Sussurra nell'acqua - sistema 3kW senza interferenze
    Frequenze utilizzate: 25-45, 40-60, 90-150,
    130-210 kHz

Il modulo professionale BSM-2, progettato partendo dall'innovativo BSM-1, che a sua volta ha rivoluzionato il mondo dei fishfinder per livelli di dettaglio e qualità di immagine. Il Simrad BSM-2 introduce ulteriori innovazioni con il Digital Signal Processing (DSP) e con la tecnologia CHIRP.

Cosa è in grado di fare
Ha la possibilità di trasmettere l'impulso più a lungo, e combinando le prestazioni migliorate DSP e CHIRP, offre una risoluzione perfetta sia negli strati d'acqua intermedi (90-180m) che alle profondità più elevate (fino a 3000m) e restituisce dettagli mai visti prima. Queste innovazioni garantiscono ai pescatori immagini nitide dei singoli pesci, anche se vicini al fondo, e di ogni altro dettaglio nella colonna d'acqua.

Come funziona
Il Simrad BSM-2 possiede un doppio trasmettitore e utilizza due trasduttori separati per trasmettere simultaneamente le alte e le basse frequenze. L'impulso viene trasmesso più a lungo per arrivare alle profondità più elevate e necessita allo stesso tempo di minor energia rispetto a un segnale ad alta frequenza, riducendo le interferenze.

I segnali di ritorno già di qualità superiore a quelli generati dai sonar tradizionali, sono poi processati dal nuovo software DSP e visualizzati sul display con dettagli nitidissimi.

Le opzioni di configurazione della doppia porta sono le seguenti:
CHIRP #1: 130-210kHz or 40-60kHz
CHIRP #2: 40-60kHz or 25-45kHz
Narrowband #1: 200kHz or 50kHz
Narrowband #2: 50kHz, 38kHz or 28kHz

A chi è rivolto:

Il Simrad BSM-2 è l'unità perfetta per i pescatori offshore e per le barche professionali. Il modulo BSM-2 è anche utilizzato da organizzazioni commerciali di ricerca che operano a grandi profondità.

Pienamente compatibile con le unità multifunzione Simrad NSO e NSE, è ideale come parte di un Sistema integrato di navigazione Simrad Yachting.