Guida pilota automatico

  • Descrizione
  • More Details

Controller

Controller piloti automatici dedicati
Adatti a imbarcazioni con spazio di montaggio limitato o come un’alternativa a un secondo MFD touchscreen nei sistemi a doppio timone, questi controller forniscono un controllo della rotta e un accesso alle funzioni del pilota automatico come il governo NoDrift e i modelli di virata preimpostati.
Integrazione chartplotter/display multifunzione (MFD)
Con un pilota automatico Simrad, la scelta di display e controller spetta a te. Come i controller dei piloti automatici dedicati, i nostri piloti automatici possono essere interamente controllati dal touchscreen o dalla tastiera dei nostri chartplotter serie NSS e NSO/display multifunzione (MFD).
La nostra integrazione del display multifunzione semplifica le impostazioni del doppio timone – gestisci il tuo pilota automatico dal timone tramite il tuo chartplotter principale o un controller pilota automatico dedicato e dalla controplancia da un chartplotter secondario o da un semplice remoto del pilota automatico.

Computer piloti automatici

 

Sia che comandi il tuo pilota automatico da un display multifunzione, da un controller pilota automatico dedicato o dal controllo remoto, è presente un computer del pilota automatico sotto il ponte che registra le tue informazioni, controlla la tua rotta corrente e pianifica come spostare il timone o il fuoribordo.

Normalmente, le imbarcazioni inferiori a 40 piedi (13 m) avranno bisogno di un AC12 Simrad e quelle superiori ai 40 piedi di un AC42 Simrad, adatto per guidare sistemi di governo idraulici più pesanti.

Unità drive

In un sistema con pilota automatico, l’unità drive è ciò che muove realmente il tuo timone o il fuoribordo, sotto il controllo di un computer del pilota automatico. Come il computer, l’unità drive di cui hai bisogno dipende dalle dimensioni della tua imbarcazione e dal tipo di cavi del sistema di governo.

Sulle barche a motore più piccole dotate di un sistema di governo a cavi, un’unità elettronica di guida tramite timone sostituisce la scatola meccanica degli ingranaggi esistente e si collega ai cavi di governo esistenti
Sulle imbarcazioni con piedi di poppa (entrobordo/fuoribordo), un servo drive meccanico sostituisce il cavo di governo dal timone
Per le imbarcazioni fuoribordo o entrobordo con governo idraulico servoassistito, è necessaria una pompa reversibile idraulica – disponiamo di pompe adatte a imbarcazioni fino a 35 piedi (10 m), 50 piedi (15 m) e 70 piedi (21 m)
Per le imbarcazioni a vela, è richiesto un drive idraulico lineare per far funzionare il quadrante di governo – disponiamo di unità drive per piccole imbarcazioni a timone singolo e per imbarcazioni più grandi con configurazione a timone singolo o doppio


Se disponi già di un sistema di governo elettronico, potresti non avere bisogno di un’unità drive separata.

Sensori di rotta

Per impostare e mantenere una rotta, il tuo pilota automatico deve conoscere la tua rotta attuale. Ciò è possibile grazie a un sensore di posizione – una bussola elettronica – situato sotto il ponte.

La bussola Fluxgate FC40 di Simrad è compatibile con la nostra intera gamma di soluzioni per piloti automatici da diporto. Per la migliore prestazione del pilota automatico, consigliamo la bussola Rate RC42 di Simrad che include un sensore di velocità allo stato solido che misura direttamente la velocità di virata. Ciò fornisce una precisione maggiore rispetto a una sola bussola.

Feedback timone

Per un autogoverno affidabile e preciso, il tuo pilota automatico deve anche tracciare la posizione del tuo timone. Un’unità di feedback timone fa esattamente questo – è fisicamente collegata al tuo timone e misura in continuo la sua posizione comunicandola al computer del tuo pilota automatico. Le imbarcazioni dotate di governo elettronico commerciale (es. EPS Solutions Optimus SeaStar) non richiedono un’unità di feedback timone, in quanto questo feedback è integrato nel sistema esistente.

Remoti

I nostri remoti del pilota automatico possono essere combinati con un display multifunzione sul timone per aggiungere un controllo di governo tradizionale automatico, o montati ovunque a bordo della tua imbarcazione per fornire un controllo di rotta del pilota automatico da una controplancia o da un’altra posizione adatta.