ECOSCANDAGLI FURUNO FCV-1150

Il nuovo FCV-1150, unisce ai requisiti che hanno determinato il successo del FCV-1100L (tra cui il FFS Furuno Fre Synthesizer), una serie di nuove caratteristiche e funzioni. Il livello di visibilità del nuovo display di cui l’ FCV-1150 è dotato è stato notevolmente migliorato, prevede infatti, un LCD di maggiori dimensioni 12,1” con risoluzione SVGA 800 (H) x 600 (V) ad alta visibilità (1000 cd). Il vetro del display include un filtro polarizzato anti riflesso che garantisce ottima visibilità con ampio angolo di lettura.

L’FCV-1150 prevede un nuovo sistema di regolazione di PRR che si adatta automaticamente in base al fondale presente e non in base alla scala. Grazie a questa nuova regolazione PRR, l’ FCV-1150 garantisce una presentazione che si aggiorna molto più velocemente e risulta più dettagliata.

Con le normali regolazioni di guadagno, le variazioni sugli echi avvengono solo per gli echi successivi alla regolazione. Con il nuovo “post processing gain / clutter control” dell’ FCV-1150, le variazioni avvengono anche per gli echi già presenti sullo schermo al momento della regolazione. Questa nuova tipologia di controllo è molto utile per raggiungere la corretta regolazione verificando se c’è perdita di rilevamento segnale.

La tecnologia FDF introdotta con successo negli ecoscandagli FCV-620/585 è ora applicata anche al nuovo ecoscandaglio professionale FCV-1150. Il rivoluzionario filtro digitale è utile per la regolazione di Gain e STC e migliora notevolmente le qualità di discriminazione. In aggiunta alla funzione white line, l’FCV 1150 prevede la funzione “white edge”. La funzione white line rappresenta con una linea bianca gli echi forti; la nuova funzione “white edge” rappresenta in bianco SOLO i forti echi del fondale. Questa nuova caratteristica è quindi molto utile per meglio discriminare i pesci sul fondale.

Specifiche
Display                         12,1'' a colori alta definizione
Tipo                              Doppia frequenza
Frequenza                     Sintesi di frequenza da 28 a 200 Khz
Potenza                         1,2 o 3 Kw