HDS GEN2 TOUCH B&G SIMRAD ELITE7 VHF LOWRANCE VHF SIMRAD
RAYMARINE FURUNO HUMMINBIRD GLOMEX ANTENNE PER LA NAUTICA INTELLIAN ANTENNE SAT NAVIONICS GEONAV
GARMIN INSTALLAZIONE STRUMENTI NAUTICI NAVICO ITALIA SRL 52° SALONE NAUTICO DI GENOVA CONTATTI DIGITALYACHT FORUM LOWRANCE E SIMRAD
PRODOTTI OFFERTI CON SCONTO SPECIALE

LOWRANCE HDS e HDS gen2 DESCRIZIONE

 

La nuova serie di strumenti multifunzione Lowrence HDS (High Definition System) costituisce una rivoluzione tra gli strumenti elettronici per la navigazione e la pesca, che combina l’innovativa tecnologia Lowrance e la funzione radar, una struttura dal design futuristico estremamente semplice da installare, e un sistema operativo completamente rinnovato e facile da utilizzare.

Un rivoluzionario passo in avanti nel campo della strumentazione nautica

Ecoscandaglio digitale Broadband ad alta definizione

L’esclusiva tecnologia digitale Lowrance Broadband, vincitrice di prestigiosi riconoscimenti nel 2008, è oggi incorporata in tutti gli ecoscandagli HDS e garantisce un’efficacia nella ricerca di pesci mai visti finora!

Essendo l’accoppiamento tra ecoscandaglio e trasduttore di vitale importanza, il sistema Broadband seleziona automaticamente la frequenza di funzionamento più adatta, in modo da fornire semore, in qualsiasi condizione dell’acqua, la migliore sensibilità nella ricerca dei pesci, la maggiore definizione e nitidezza nell’identificazione e nella distinzione dei bersagli.

Meno disturbi, più bersagli

Grazie al nuovo esclusivo software Lowrance di elaborazione digitale del segnale, unico nel suo genere, i disturbi scompaiono dallo schermo e la sensibilità è incrementata. Il risultato: L’ultima frontiera nella ricerca dei bersagli con un’incredibile discriminazione in alta definizione tra i famosi “archi di pesce” Lowrance e le rocce o il fondale!

Nitidezza cristallina

Con il sistema Broadband Lowrance ha dato un contributo decisivo al progresso della tecnologia del filtraggio digitale del segnale. Aumentando sensibilmente la limpidezza della schermata del sonar, amplifica l’eco di ritorno del fondale e crea un’immagine molto più pulita dei fondali, che in altri strumenti analogici anche di potenza più elevata, risulta assai meno nitida.

Copertura più ampia e miglior dettaglio in acque poco profonde

Per la pesca in acque poco profonde, il Broadband aggiunge automaticamente la lettura a 83 hKz ai trasduttori singola frequenza Lowrance che operano normalmente a 200 khz. Con la lettura a 83 kHz, potrette sfruttare un angolo di copertura di ben 120° con una maggiore definizione ed una migliore separazione, rispetto ai 50 khz, tra i bersagli e le rocce o la vegetazione.

Il sistema Broadband  offre anche il miglior supporto nella pesca lontano dalla costa o in acque molto profonde. Quando la barca viaggia ad elevata velocità il Broadband riesce a mantenere sempre agganciato il segnale del fondale, con un’eccezionale distinzione delle prede, dei relitti e di qualsiasi altro oggetto sottomarino. E quando viene utilizzato con un trasduttore come il b258 od il b260, esso è capace di raggiungere il fondale e i dettagli della colonna d’acqua sottostante sino a 1500 di metri di profondità.

Con il b45 airmar, trasduttore passante in bronzo di piccole dimensioni e dal costo contenuto, sono state raggiunte, da prove eguite, gli 800 metri di profondità, conservando una notevole defininizione.

Chi si avvicina al mondo Lowrence HDS investe nella direzione dell' espandibilità senza ulteriori costi

Attraverso l’interfaccia ethernet Lowrance, di serie su tutti gli apparecchi della serie HDS, qualunque strumento della serie HDS-M (o chartplotter GlobalMap dotati di connettore ethernet giallo) può essere interfacciato ad uno o più modelliHDS equipaggiati con l’ecoscandaglio Broadband, diventando un eco-plotter completo di tutte le funzioni di ecoscandaglio. Anche gli autopiloti Simrad Ap24 ed Ap28 possono facilmente essere interfacciati semplicemente utilizzando un cavo di adattamento che potrete acquistare su queste pagine.